A ricordo di Mons. Palmarini

Il sacerdote sarà ricordato dall’omonima associazione, ad Albenga, nella parrocchia del Sacro Cuore con una santa Messa preceduta da un incontro dal tema sulla misericordia di Dio e dall’assemblea della associazione.

Sabato 6 febbraio, la diocesi ricorda la scomparsa del biblista e Vicario enerale, Mons. Nicolò Palmarini. Ne fa memoria in particolare l’«Associazione Mons. Nicolò Palmarini», sorta per ricordare la figura del sacerdote e docente di Teologia e di Sacra Scrittura presso il Seminario vescovile e l’Istituto superiore di Scienze religiose e per sostenere nel tempo la cultura cattolica in diocesi. La memoria avviene, ad Albenga, nella chiesa del Sacro Cuore, a distanza di 21 anni dal suo ritorno alla casa del Padre. Partecipano alla funzione di suffragio, alle ore 18:30, gli iscritti al sodalizio, gli studenti dell’istituto, i docenti di religione e numerosi fedeli, che ricordano tuttora la figura sacerdotale e la profonda spiritualità di Mons. Palmarini. Prima della concelebrazione eucaristica, alle ore 17:00, il direttore dell’Ufficio diocesano per la Cultura, don Gabriele Corini, parlerà nel salone dell’Opera del Sacro Cuore, sul tema: «La misericordia di Dio nella Bibbia». Segue subito dopo l’assemblea annuale dei soci.