11 aprile il terzo incontro sull'Eucarestia

A Casa F.A.C.I. Incontri di Formazione e Cultura Cristiana

Il Concilio insegna che la Chiesa desidera che i fedeli non siano “estranei o muti spettatori”, ma comprendendo la Liturgia nei suoi riti e nelle sue preghiere “partecipino” consapevolmente, pienamente, attivamente (cfr. SC 48). La mistagogia è lo strumento utilizzato dai Padri della Chiesa per condurre, quasi per mano, i fedeli a comprendere e a vivere ciò che celebrano. Sarà il cammino che faremo insieme perché lo Spirito Santo ci dia “gli occhi della fede” che ci fanno passare dai segni che vediamo al Mistero che non vediamo. Calendario degli incontri 25 Ottobre 2018: INTRODUZIONE – 29 Novembre 2018: BATTESIMO – 24 Gennaio 2019: CRESIMA – 28 Febbraio 2019: EUCARESTIA prima parte – 28 Marzo 2019: EUCARESTIA seconda parte – 11 Aprile 2019: EUCARESTIA terza parte – 23 Maggio 2019: PENITENZA Pietro Pratolongo, presbitero della Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli dal 1982, Preside della Scuola Diocesana di Formazione Teologico-Pastorale in Sacra Teologia. Tutti gli incontri si terranno alle 21:00 presso Casa F.A.C.I.  – Via Ernesto Lombardo, 16 Marina di Massa   Al fondo di questa pagina il file del programma da scaricare.