Domenica 2 agosto: Colletta per le parrocchie disagiate

Si tiene nella prima domenica di agosto la colletta annuale per sostenere le parrocchie in difficoltà, soprattutto le più piccole, tipiche del nostro entroterra. É un pensiero e un aiuto concreto per queste parrocchie disagiate, attraverso una colletta che avviene contemporaneamente in tutte le parrocchie il prossimo due agosto. “Abbiamo deciso di istituire una colletta nella prima domenica di agosto, a partire da quest’anno, per creare un fondo di solidarietà per aiutare le parrocchie disagiate, spesso situate nell’entroterra. Qualcuna di esse ha difficoltà persino a pagare le utenze ordinarie. È un gesto di comunione e di fraterna solidarietà cristiana’”, è quanto ha dichiarato il Vescovo, S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, in merito a questa iniziativa.