Il 15 novembre, presso l’Istituto Salesiano Madonna degli Angeli di Alassio (SV), il movimento dei Cursillos di Cristianità celebra il cinquantesimo anniversario della sua presenza nelle Diocesi di Albenga-Imperia e Ventimiglia-Sanremo alla presenza dei Vescovi Mons. Borghetti e Mons. Suetta. Questo importante traguardo riunisce “cursillisti”, sacerdoti e diaconi in una giornata dedicata all’incontro, alla preghiera e alla gratitudine.
Nel segno del carisma dell’amicizia in Cristo, i partecipanti rinnoveranno lo spirito che anima il movimento dal 1975, anno della prima attività a Taggia, presso il convento di San Domenico. Come affermava il fondatore Eduardo Bonnin: «La verità arrivò per contagio da uno all’altro, portando ovunque l’inquietudine che l’incontro con Cristo e i fratelli andava suscitando».
La celebrazione eucaristica, prevista per le ore 16, sarà presieduta del vescovo di Albenga – Imperia mons. Guglielmo Borghetti.
Questo anniversario rappresenta non solo una ricorrenza storica, ma anche un’occasione per riflettere sul cammino percorso e sull’importanza della comunità cristiana.


