Albenga – Solennità di San Michele Arcangelo

Il 29 settembre la Città di Albenga si prepara a celebrare con grande solennità la festa di San Michele Arcangelo, patrono della Città e della Diocesi di Albenga – Imperia. Questa ricorrenza, radicata nella tradizione locale, rappresenta un momento di raccoglimento spirituale, devozione e anche di condivisione comunitaria.

Durante il triduo di preparazione, nei giorni 26, 27 e 28 settembre nella Cattedrale di Albenga, ci saranno alla 17,30 il canto dei vespri a seguire la Santa Messa celebrata dai parroci della Città. Il giorno della festa, 29 settembre, alle ore 10,30 è prevista la celebrazione della Santa Messa Capitolare nella Cattedrale di San Michele, presieduta dal Vescovo emerito di Albenga. Alle ore 17,00 ci sarà il solenne Pontificale, partecipato dalle autorità civili e militari e dalla cittadinanza, presieduto dal Vescovo di Albenga – Imperia S. E. Mons. Guglielmo Borghetti. Seguirà la processione per le vie cittadine.

Domenica 28 settembre, alle ore 21,00 nella Cattedrale di Albenga è previsto un Concerto sacro “In Honorem Sancti Michaelis”.

La comunità di Albenga invita tutti i cittadini e visitatori a partecipare alla solennità di San Michele un’occasione preziosa per rafforzare il senso di appartenenza, riscoprire il valore della fede e vivere un momento di gioiosa comunione.

Facebooktwitterrssyoutube