Giovani della Diocesi di Albenga-Imperia al Giubileo: il primo giorno di cammino e speranza

Giubileo Giovani

Con il cuore colmo di entusiasmo e lo zaino carico di sogni, i giovani della Diocesi di Albenga-Imperia hanno dato il via al loro pellegrinaggio verso Roma per partecipare al Giubileo dei Giovani 2025, evento che riunisce ragazzi da tutto il mondo in un’esperienza di fede, incontro e condivisione.

Il primo giorno, lunedì 28 luglio, è stato dedicato agli arrivi e all’accoglienza, è stato un po’ impegnativo per dei piccoli disservizi prontamente risolti. I gruppi provenienti da Albenga, Imperia e dalle valli circostanti si sono ritrovati per iniziare insieme questo percorso spirituale. Guidati da don Matteo Boschetti, responsabile della Pastorale Giovanile, i giovani hanno preso parte a momenti di preghiera e riflessione, preparandosi interiormente all’intensità dei giorni successivi.

Dopo la sistemazione, i ragazzi hanno partecipato a un’attività creativa per conoscersi meglio e condividere le proprie motivazioni. Il clima di fraternità ha subito reso palpabile il senso profondo del Giubileo: essere “granelli di speranza” nel mondo.

Facebooktwitterrssyoutube