2016-2018 – Due anni tra noi

Due anni sono trascorsi da quando, il 1 settembre 2016, alle ore 12:00, il vescovo mons. Guglielmo Borghetti è succeduto al vescovo mons. Mario Oliveri come pastore della Diocesi di Albenga – Imperia. Due anni intensi, di rinnovamento ma soprattutto di continuità, nella fedeltà al volere di Dio e della Chiesa universale.

In questo periodo, clero e fedeli tutti, abbiamo imparato a conoscere il nostro nuovo pastore: uomo del dialogo, dell’ascolto e dell’incontro. Persona gioviale ma anche ferma nel tenere il timone della nostra Chiesa particolare in mezzo alle turbolenze della nostra epoca. Quello che abbiamo davanti a noi sarà un lungo cammino, tanto più luminoso quanto sapremo conoscerci a vicenda e quanto più il nostro vescovo saprà raccontarci le meraviglie del Signore.