Museo Diocesano e Battistero Paleocristiano

Via Episcopio,  5 – 17031 Albenga (SV)
Direttore:  Can. Mauro Marchiano
Vice Direttore: don Emanuele Caccia
Per info e prenotazioni:
Cellulare: 347 8085811
E-mail: museodiocesano@diocesidialbengaimperia.it

Con venerdì 31 marzo 2023 il Museo Diocesano di Albenga sarà nuovamente visitabile e stupirà i propri visitatori con una meravigliosa sorpresa. Di seguito alcune informazioni utili e note tecniche per pianificare la visita nel modo migliore possibile.

GIORNI E ORARI DI APERTURA
Mattino Pomeriggio
Dal martedì alla domenica Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.30 alle 18.30
Lunedì Solo su prenotazione per gruppi di almeno dieci persone
* Si ricorda che il Battistero Paleocristiano di Albenga è un luogo di culto per cui è possibile che risulti temporaneamente chiuso (per una durata indicativa di un’ora) in occasione della celebrazione dei Battesimi.

GIORNI DI CHIUSURA
Pasqua (domenica 9 aprile), Assunzione (martedì 15 agosto), Natale (lunedì 25 dicembre).

TARIFFE
Biglietto intero Biglietto ridotto* Biglietto speciale

per gruppi parrocchiali

e scolaresche

Sconto famiglie
Combinato Museo e Battistero 10,00 € 8,00 € 6,00 € Pagano solo

i due genitori

e il primo figlio

Solo Museo 8,00 € 7,00 € 5,00 €
Solo Battistero 6,00 € 5,00 € 4,00 €
* Hanno diritto alla riduzione gli under 18, gli studenti universitari con tesserino fino a 25 anni, gli insegnanti, gli over 70, i gruppi con più di 12 persone, i possessori della membership card del Museo Diocesano di Albenga, i convenzionati (Tourist card Ligurian Riviera; Abbonamento Musei Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta; COOP; FAI; Fiat 500 Club Italia, Touring Club Italiano – il socio e un accompagnatore non tesserato).

VISITE GUIDATE*
Gruppi adulti Scolaresche e gruppi parrocchiali
Combinato Museo e Battistero 90,00 € 40,00 €
Solo Museo 70,00 € 30,00 €
Solo Battistero 40,00 € 20,00 €
* Le visite guidate devono essere prenotate con almeno tre giorni di anticipo per garantire la disponibilità del personale.

L’Oratorio della Ripa di Pieve di Teco è visitabile per gruppi di almeno dieci persone esclusivamente su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie per i gruppi) è possibile rivolgersi presso la biglietteria del Museo Diocesano, in via Episcopio 9 – Albenga (SV), ai seguenti contatti:

I biglietti per i visitatori singoli sono acquistabili presso la biglietteria del Museo Diocesano, l’Ufficio IAT di Albenga e il seguente link: __________________________________

Per ulteriori approfondimenti tematici si rimanda al sito www.formaelucis.com/