UN “SI” CORAGGIOSO

“Faccio dono della mia vita a te Signore e al mondo …” Suor Marie Noelie Etiennette

“ …Se mi aiuti a finire i miei studi senza essere bocciata, mi consacrerò a te. Una sfida? forse ma il Signore mi ha preso in parola e Lui ha esaudito la mia richiesta. Paure, resistenza, fragilità ecc… alla fine mi sono affidata a Lui perché quello che decide, nessuno lo può cambiare. Ora posso dire liberamente con gioia che il Signore mi ha chiamato per Amore ed io ho risposto con l’anima” Suor Maria Gloria Audrey.

Il giorno 14 dicembre nella nostra Chiesetta della Visitazione in Loano, il nostro Vescovo S. E. Mons Guglielmo Borghetti ha celebrato la Santa Messa della cerimonia della nostra Professione Temporanea.

Il nostro Vescovo ci ha ricordato l’importanza della gratuità della chiamata ricevuta, non per privilegio, ma per pura grazia, frutto dell’amore misericordioso di Dio. Ha inoltre richiamato la nostra attenzione sulla collaborazione attiva, sull’autenticità nella testimonianza e sulla gioia che deve portare colei che incontra Gesù e ha scelto di camminare con Lui e per Lui.

Il nostro cuore è colmo di gioia e di gratitudine, soprattutto gratitudine al Signore, sorgente di ogni vocazione, e poi alla nostra Famiglia religiosa che con gioia oggi ci accoglie con fiducia e amore.

La pace e la serenità hanno segnato tutta la festa, alla quale hanno partecipato tra canti e danze africane durante la processione delle offerte, i giovani della parrocchia, gli amici, i nostri parenti ed anche un grande numero di Sacerdoti.

La celebrazione si è collocata nei Primi vespri della 3^ domenica di avvento, la domenica della Gioia, questo evento segna in modo significativo il cuore delle persone. La professione religiosa è testimonianza di vita donata, e nello stesso tempo una richiesta umile di fedeltà all’Unico Amore che non tradisce mai.

Grazie al Nostro Vescovo e alla nostra Madre Generale presente alla cerimonia del suo sostegno affettuoso e materno e soprattutto della sua testimonianza discreta e umile in mezzo a noi.

Affidiamo al Signore e alla preghiera dell’intera Congregazione le due neo professe e tutta la nostra famiglia religiosa.

Preghiamo per le giovani in formazione, per tutti i giovani che sentono la chiamata alla vita consacrata, affinché vivano la gioia della vita donata totalmente nelle mani di Colui che non delude mai e ci ama sempre di amore infinito.

Facebooktwitterrssyoutube