Visita del Vescovo al Cimitero Monumentale di Leca d’Albenga

Ecco alcune immagini della visita del Vescovo Guglielmo al Cimitero Monumentale di Leca effettuata venerdì 27 marzo alle 15.30; visita compiuta in comunione con tutti i vescovi italiani che in questo stesso giorno hanno concordato di andare nei loro cimiteri cittadini per pregare  per  tutti i defunti di questa pandemia e manifestare  la vicinanza della Chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore. Anche il sindaco di Albenga dott. Riccardo Tomatis ha voluto partecipare con discrezione, visibilmente commosso, a questo momento di preghiera. Il Vescovo ha invitato tutti i sacerdoti della Diocesi a unirsi alla sua preghiera di suffragio nel cimitero cittadino celebrando in questo stesso venerdì la Santa Messa, in assenza di fedeli, in suffragio di tutti i defunti di queste settimaneE’ “il Venerdì della Misericordia” della Chiesa italiana e della nostra Chiesa diocesana, venerdì in cui tutti siamo stati invitati a volgere lo sguardo al Crocifisso e ad invocare la speranza consolante della Risurrezione.