Quaresima di carità

La raccolta delle offerte si ricevono in tutte le chiese della Diocesi, domenica 6 marzo e saranno consegnate al Vescovo il Giovedì Santo durante la Messa Crismale.

Con lo slogan: «Abbi cura di lui» sostieni le «Opere segno», la Caritas diocesana della diocesi ha fissato la «Quaresima della carità 2016» per domenica 6 marzo. Le offerte saranno consegnate al vescovo il giorno del Giovedì santo e andranno a favore del sostegno delle «Opere segno diocesane», vale a dire la «Casa della Carità» di Imperia, la «Casa Madre Ada» di Campochiesa d’Albenga e il «Dormitorio» di Albenga. «Il sostegno a queste opere – spiega il direttore, don Alessio Roggero – testimoniano l’impegno concreto della comunità cristiana per venire incontro ad alcune richieste di aiuto, pur sapendo di essere solo una goccia nell’oceano». Intanto continua l’opera di rinnovamento della Caritas, che dal 1° gennaio ha uno statuto dell’Ufficio, un direttore in don Alessio Roggero e un vicedirettore in don Edmondo Bianco. A conclusione della revisione e del rinnovo della Caritas, la casa di accoglienza Maria Ada e il dormitorio di Albenga saranno gestiti dalla «Società Cooperativa Sociale Jobel». Presto si concluderà pure l’iter per l’affido della gestione relativa alla casa della Carità di Imperia.