Martedì 15 e mercoledì 16 settembre: con l’Assemblea del clero in Seminario al via l’Anno Pastorale diocesano

Con la comunicazione da parte del Vicario generale, Mons. Ivo Raimondo, si riprende il cammino pastorale con l’Assemblea del Clero programmata per martedì 15 e mercoledì 16 settembre presso il Seminario vescovile di Albenga.

Sarà come sempre l’occasione per riflettere e confrontarci su alcune linee comuni dell’azione pastorale che il nostro Vescovo offrirà alla Comunità diocesana per promuovere la comunione, la condivisione e la cooperazione.

Come di consueto gli arrivi sono previsti per le ore 9:30 e all’apertura dei lavori si celebrerà l’Ora Terza. Nella mattinata l’intervento del Vescovo:” Il nostro compito quest’anno: riflessioni sul nostro passato, presente e futuro di Chiesa” e spazio per gli interventi in aula. Alle 13 un momento conviviale.

Mercoledì 16, gli arrivi sono previsti sempre alle 9:30 l’inizio con la celebrazione dell’Ora Terza. Alle ore 10 è previsto l’intervento di Mons. Lucio Fabbris sul riferimento biblico dell’anno: “Una luce dall’Apocalisse”. In tarda mattinata comunicazioni degli uffici pastorali diocesani, la conclusione dell’incontro è prevista per le ore 12:30.