Marina di Massa. Sono terminati gli esercizi spirituali diocesani

Venerdì 17 gennaio sono terminati a Marina di Massa, presso la Casa F.A.C.I., gli esercizi spirituali diocesani predicati dal Card. Angelo Bagnasco. Hanno riguardato il tema del sacerdote dono di Dio per il mondo. In particolare le meditazioni hanno riproposto il fondamentale mistero della conformazione sacerdotale a Cristo capo e sposo della Chiesa da cui scaturiscono tutte le dimensioni costitutive del presbitero obbedienza, castità, carità pastorale, fraternità presbiterale.

Gli esercizi sono stati partecipati da una trentina di sacerdoti della nostra Diocesi accompagnati dal Vicario Generale Mons. Ivo Raimondo. Oltre ad alcuni sacerdoti provenienti dalle Diocesi di Massa-Carrara e Bergamo.

Agli esercizi hanno preso parte sia il nostro Vescovo, Mons. Guglielmo Borghetti, il Vescovo di Massa-Carrara-Pontremoli Mons. Giovanni Santuccci e il Vescovo emerito di Massa-Carrara-Pontremoli Mons. Eugenio Binini.