Imperia in festa per San Giovanni Battista

Con l’inizio della novena in onore di san Giovanni Battista a Oneglia tutte le Messe delle ore 18, sino al giorno 23, saranno animate dai vari gruppi parrocchiali e celebrate ogni giorno da un sacerdote diverso, parroci delle varie chiese presenti in diocesi, intitolate al Santo patrono di Oneglia. Si alterneranno nella predicazione il canonico Sandro Decanis, don Ottonello, don Cozzi, don Contini, il canonico Marchiano, monsignor Bezzone, parroco di Oneglia, don Crescenzo, don Jochemczyk e don Grasso. Ogni giorno prima della Messa ci sarà il Rosario alle 17 e il vespro alle 17.30. Ieri sera la «Giovane orchestra della Riviera dei fiori» ha tenuto un concerto in basilica. Il giorno della solennità, il 24, alle ore 11:00, Messa pontificale del vescovo Guglielmo Borghetti e alle 17.30 vespro e processione per le vie di Oneglia, con la partecipazione delle confraternite e animata dalla banda musicale.