Home » In evidenza » Incontro alla Madonna della Guardia a Genova.
Post-Cresima. Iscrizioni aperte per l’incontro alla Madonna della Guardia a Genova.   versione testuale

Si sta avvicinando la data dell’incontro diocesano per i cresimati, che si terrà sabato 10 marzo, partendo dalle proprie parrocchie, con un orario ancora da definire. Organizza l’incontro il direttore dell’Ufficio Catechistico don Fabio Bonifazio, il quale indica le modalità, con cui vengono reclutati i partecipanti all’interno delle parrocchie.
Intanto c’è da dire che sono già aperte le iscrizioni, che si potranno effettuare entro il 28 febbraio. A suo tempo sarà specificato l’orario definitivo e saranno date ai partecipanti tutte le indicazioni utili al pellegrinaggio. Sono invitati a partecipare anche i catechisti le famiglie del cresimato.
I ragazzi avranno come tema dell’incontro: «Punta in alto. Alzati, se hai il coraggio!», una sfida tutta da vivere, che se condotta con attenzione può aiutare a conoscere e vivere in profondità il tempo del post Cresima così da maturare anche come uomini e donne dal punto di vista formativo e spirituale. Il luogo scelto per celebrare la giornata è il santuario della Madonna della Guardia, a Genova. Al fondo di questa pagina c'è il file .pdf da scaricare.