Home » In evidenza » Giovedì in seminario l’intermeeting Serra Club
Giovedì in seminario l’intermeeting Serra delle Diocesi di Albenga-Imperia e Ventimiglia-Sanremo   versione testuale
Partecipano il vescovo di Albenga-Imperia e il vescovo di Ventimiglia-Sanremo

Giovedì 14 febbraio, incontro presso il Seminario vescovile per gli iscritti al Serra Club delle diocesi di Albenga–Imperia e Sanremo– Ventimiglia. A presentare l’iniziativa, Ezio Scuritti, segretario del Serra, che commenta così: «Si tratta dell’intermeeting del Serra club Imperia, Sanremo e Albenga; è un appuntamento annuale dei tre club, con la partecipazione del Vescovo di Albenga-Imperia Mons. Borghetti e del Vescovo di Ventimiglia-Sanremo Mons. Suetta, per riflettere su come parlare ai giovani.
L’incontro si svolgerà dalle ore 18:00 in seminario, con la celebrazione della S. Messa, a seguire una riflessione e poi la cena. Il tutto legato al tema annuale del Serra International “come trasmettere la fede ai nostri giovani”, nell’ottica della divulgazione delle vocazioni religiose».
Il movimento Serra, che porta il nome del frate francescano Junipero Serra, missionario nella seconda metà del ‘700 in Messico e California, ebbe inizio il 27 febbraio 1935, a Seattle, per volere di alcuni laici cattolici che intendevano contribuire a promuovere e sostenere nuove e sante vocazioni al sacerdozio ministeriale della Chiesa. Oggi si contano 700 club in 35 Paesi dei 5 continenti con circa 20 mila soci.
Ad Albenga, l’attuale Presidente è Marco Cardone con Giorgio Fabbris, past president e Silvano Minasso presidente eletto. L’associazione ha un sito web, www.serraclubitalia.it e per le informazioni, si può inviare una e-mail a segrammserra@gmail.com.