Home » In evidenza » Nella memoria della Madonna di Lourdes si celebra la Giornata Mondiale del Malato
Giornata Mondiale del Malato   versione testuale
Pietra Ligure: S. Messa del Vescovo Borghetti con disabili, anziani e operatori sanitari.

Molti gli appuntamenti in Diocesi 11 febbraio per festeggiare la prima apparizione della Madonna a Lourdes, avvenuta 161 anni fa e celebrare la XXVII giornata mondiale del malato che quest’anno ha come tema il versetto di Matteo “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date(Mt. 10,8).
Nella Basilica di san Nicola a Pietra Ligure alle ore 15:00 verrà recitato il S. Rosario e la celebrazione della S. Messa alle 15:30 sarà presieduta dal S.E. Mons. Borghetti.
Presso le opere parrocchiali di Vadino alle ore 10:00 verrà inaugurata e benedetta la nuova cappella dedicata alla Madonna di Lourdes, che a maggio ha accolto le reliquie di Santa Bernadette.
Le celebrazioni continueranno il giorno 14 febbraio presso l’ospedale Santa Corona dove sarà celebrata la S. Messa alle ore 17:00 con l’amministrazione del sacramento dell’Unzione degli infermi.