Home » In evidenza » Incontro in Seminario per gli Insegnati di Religione Cattolica
Incontro in Seminario per gli Insegnati di Religione Cattolica   versione testuale

Sabato 12 gennaio 2019, presso il Seminario Vescovile di Albenga, l’Ufficio per la Scuola (I.R.C.) e per la Pastorale scolastica organizza una giornata formativa destinata agli insegnanti di Religione Cattolica della scuola dell'infanzia e primaria.

L'evento, intende proporsi come occasione per riflettere su come gli attuali orientamenti scolastici, incentrati sulla didattica per competenze, possano rivelarsi fecondi per un'impostazione dell'I.R.C. metodologicamente armonica con le altre discipline e coinvolgente sul piano motivazionale.
Per l'occasione interverrà la Prof.ssa Cristina Carnevale, docente di Didattica dell’I.R.C. presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma, insegnante di Religione cattolica nella scuola primaria nonché autrice di numerose pubblicazioni in materia di didattica speciale della Religione e libri di testo di I.R.C.