Giunge alla 53^ edizione il TLC (Treinamento de Liderança Cristã)

Riservato ai giovani dai 18 ai 30 anni, il TLC della diocesi di Albenga-Imperia si svolge a Taggia, nel Convento dei Padri domenicani, dal 24 al 27 febbraio e si conclude ad Andora con Mons. Borghetti

Sta per partire il 53° corso diocesano di T.L.C. riervato ai giovani dai 18 ai 30 anni. Si tratta, di una breve, quanto approfondita esperienza di vita cristiana alla scoperta di Gesù e della sua parola, vissuta ogni giorno al fine di rendere con la propria convinzione cristiana, una coraggiosa testimonianaza di fede. Il TLC, si svolgerà, dal 24 al 27 febbraio, a Taggia, nel convento dei Padri domenicani e si rivolge sia ai giovani già operanti all’interno della Chiesa, sia a quelli che vivono lontani da essa. Il fine è quello di fare pace con la comunità critiana ed inserirsi in essa con gioia e semplicità, così come vuole la misericordia del Padre. Accogliendo la metodologia “Cursillo di Cristianità”, da cui il TLC deriva, in quanto versione del settore giovanile, anch’esso si fonda molto sulla preghiera delle comunità cristiane e dei corsisti precedenti, sono stati pertanto organizzati alcuni incontri di preghiera. Sabato 20 febbraio, alle ore 21:00 nella chiesa di santa Matilde, ad Andora viene celebrata la “Messa penitenziale”, durante la quale giovani e adulti potranno accostarsi al sacramento della riconciliazione. Sempre durante la funzione, gli incaricati raccolgono le “Intendenze”  cioè “i fioretti” che i fedeli offrono al Signore, come segno tangibile della loro partecipazione e condivisione. Venerdi 26 febbraio, alle ore 21:00, nella località Castello di Andora, i corsisti del 52° TLC preparano il pio esercizio della Via Crucis. Sabato 27 febbraio, invece, alle ore 21:00, nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria, ad Andora si chiude il corso, alla presenza del Vescovo coadiutore mons. Guglielmo Borghetti. Infine, durante tutto il corso, viene organizzata l’Adorazione Eucaristica permanente, ad Albenga, nella cappella del Seminario vescovile, e ad Imperia nella cripta di Cristo Re.