É il titolo del sussidio della Quaresima 2020 pensato e preparato dall’Ufficio catechistico della nostra Diocesi!

“Felici come una Pasqua”

E sì, perché seguire Gesù rende felici e ci aiuta nel cammino di santità, un sussidio molto colorato, allegro, gioioso, come la gioia della Resurrezione …

Non sei curioso di scoprire com’è? Lo trovi nella sezione “Documenti” di questo sito o al fondo di questa pagina in formato pdf da poter scaricare.

Filo conduttore: le Beatitudini sono la carta d’identità del cristiano, come ci ha ricordato recentemente Papa Francesco.

È indirizzato in particolare alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi e di conseguenza a tutti i catechisti ed educatori delle varie realtà diocesane.

Il nostro auspicio che possa essere di aiuto a tutte le realtà diocesane. Al lavoro hanno collaborato l’Ufficio Liturgico, con un interessante approfondimento sul Triduo Pasquale e alcuni suoi simboli, e la Caritas Diocesana, con una proposta di impegno concreto rivolta anche ai piccoli: è bello che anche i bambini e i ragazzi possano mettere nelle mani del vescovo, durante la Messa Crismale, il frutto dei loro piccoli sacrifici per coloro che sono meno fortunati.