É deceduta Suor Maria Vincenza De Gregorio – Clarisse della SS. Annunziata di Diano Marina

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il 22 marzo, IV domenica di Quaresima, alle ore 8,05, dopo una settimana di ricovero ospedaliero nel reparto “Castillo” di Sanremo, è deceduta Suor Maria Vincenza De Gregorio di anni 80, Clarisse della SS. Annunziata della comunità religiosa di Diano Marina.

Una sorella umile, sempre disponibile e pronta a qualunque servizio le venisse chiesto. Risiedeva a Diano Marina da vent’anni.  Stimata e amata da tutti per la sua semplicità e capacità di ascolto, sapeva dire la parola giusta per consigliare, consolare e invitare alla preghiera, alla fiducia e abbandono alla volontà del Signore. Era sempre la prima ad arrivare in cappella. La sua giornata era intessuta di preghiera con il Rosario sempre tra le mani e l’attenzione alle varie trasmissioni religiose in TV o Radio Maria. Lavorava volentieri e con arte all’uncinetto, felice di poter presentare un suo piccolo capolavoro alle consorelle o benefattori nelle varie circostanze.

La sua dipartita lascia tra noi un grande vuoto.  Nel dire grazie al Signore per avercela donata siamo serene nella certezza del suo amore che dal cielo continua per noi e per tutti.