Domenica 2 settembre, Albenga è in festa per la solennità della Madonna della Misericordia

A festeggiarne la ricorrenza sono la parrocchia della cattedrale e la confraternita della SS Trinità dell’oratorio di N.S. di Misericordia, che vedranno la partecipazione del priorato diocesano con numerose congregazioni provenienti dalla diocesi e dalle parrocchie vicine. Il programma delle celebrazioni, tenuto dal parroco di san Giorgio don Mattia Bettinelli, è cominciato con il triduo di preparazione, con la s. Messa presso l’oratorio alle 20:30, giovedì 30 agosto e terminerà il 1° settembre. La festa si svolgerà, avendo come momento clou del giorno, la celebrazione della S. Messa alle ore 17:30, in piazza s. Michele, ad Albenga. Presiede S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, il quale guiderà anche la processione con la statua della Madonna della Misericordia e i numerosi crocifissi della tradizione ligure. Partecipano alle celebrazioni le autorità civili e religiose, il capitolo della cattedrale e il corpo bandistico ingauno “N. S. di Pontelungo”.