Diocesi in lutto per la morte di don Giuseppe Bazzano

Questa mattina è deceduto, presso la casa canonica della Parrocchia di San Giovanni Battista in Andora, il Reverendo Canonico don Giuseppe Bazzano.

Era nato a Sassello il 15 ottobre 1925. Alunno del nostro Seminario diocesano, ne percorse tutte le tappe sino ad essere ordinato diacono il 2 aprile 1949 e sacerdote il successivo 16 giugno.

Ha svolto il suo ministero sacerdotale in molte parrocchie della Diocesi sino al 13 novembre del 1966 quando diventò parroco della neo parrocchia Cuore Immacolato di Maria in Andora. Incarico mantenuto fino al 30 giugno 1992. Continuò, sino a quando la salute glielo permise, a collaborare con i Parroci del Cuore Immacolato di Maria in Andora e di tutto il Vicariato soprattutto nel ministero della Confessione.

Aveva festeggiato i 70 anni di sacerdozio ricevendo attestati di stima anche dall’Amministrazione comunale visto che era un punto di riferimento per la chiesa locale.

La S. Messa esequiale sarà celebrata da S. E. Monsignor Guglielmo Borghetti giovedì 10 settembre alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni in Andora.

Questa sera e domani sera 9 settembre alle ore 21 nella medesima chiesa parrocchiale verrà recitato il S. Rosario di suffragio. Sarà sepolto ad Andora come da suo desiderio, nel cimitero di San Giovanni.

Il Signore, Buon Pastore, lo ammetta ora alla contemplazione del suo Volto per l’eternità.