Diano Marina. Tutta la comunità pronta a festeggiare la Madonna del Carmelo

Martedì 16 luglio, ricorrenza liturgica della Madonna del Carmine, patrona della città di Diano Marina dal 1852, sulla banchina del porticciolo turistico alle ore 21:00 si svolgerà la S. Messa, presieduta dal vescovo di Ventimiglia, Antonio Suetta e – a seguire – la tradizionale processione in mare dei natanti alla statua della Madonna “Stella Maris”, posizionata ad una profondità di circa 6 mt., in prossimità del Molo Cavour, meglio conosciuto come Molo Landini, ove si svolgerà la benedizione ed un omaggio floreale da parte dei subacquei della locale associazione. La scultura della Madonna Stella Maris, opera dell’artista dianese Paolo Scati, scomparso due anni fa, fu modellata con due tonnellate di argilla e fu realizzata nel 1980 in calcestruzzo per un’altezza di due metri e mezzo; pesa circa una tonnellata e non contiene all’interno alcuna armatura metallica; poggia su un basamento di tre metri, in cemento bianco e nero e varie granulometrie dell’arenino, a circa 10 mt. di profondità. Fu collocata dai Sub del Diano Club a protezione della gente di mare.
Sabato 20, alle ore, 20:45, nelle opere parrocchiali verrà presentato il libro “Che faccia hai” in occasione dei 25 anni del giornalino parrocchiale. Alle 22:30, ci sarà il consueto spettacolo pirotecnico offerto dall’Amministrazione comunale.
Domenica 21, alle ore 11:00, pontificale del Vescovo S. E. Mons. Guglielmo Borghetti; nel pomeriggio alle ore 18:00, nella chiesa parrocchiale canto dei vespri e a seguire la processione per le vie della città, animata dalla banda musicale “Città di Diano Marina”, e che vedrà la presenza della confraternita parrocchiale, oltre alle altre numerose che sempre intervengono. Durante il percorso, sosta in piazza del Comune, per l’affidamento della comunità alla Vergine Maria.