Concattedrale di Imperia, concerti d’organo tenuti da maestri internazionali per le serate estive della

Ha preso il via la IX stagione del festival internazionale “Serate Organistiche Leonardiane” nella basilica di san Maurizio a Imperia. Ad inaugurare la nuova edizione, il 1° luglio, è stata l’organista Coralie Amedjkane. Il programma 2019 prevede la presenza di musicisti internazionali che si alterneranno fino al 1° agosto. Quattro appuntamenti nella splendida cornice della concattedrale: giovedì 18, alle 21, dal Canada il maestro Rejean Poirier, sabato 27, dagli Stati Uniti il quintetto della West Texas University con all’organo Giorgio Revelli, direttore artistico del festival, giovedì 1° agosto Andrea Macinanti, professore del conservatorio G.B. Martini di Bologna. Dice il direttore artistico dell’evento, Giorgio Revelli: “La stagione che dal 2018 fa parte del ciclo di eventi culturali della basilica di Imperia, vede la preziosa collaborazione del parroco Mons. Lucio Fabbris, senza dimenticare il grande appoggio degli anni passati di don Ivo e di don Del Santo. I concerti sono ad ingresso gratuito. Le “Serate Organistiche Leonardiane” nascono non solo come offerta culturale per la città di Imperia, ma anche come attività parrocchiale attenta alla tradizione musicale e come contributo d’iniziativa grazie agli esercizi commerciali del rione”.