Avvento 2019

Presentato il sussidio diocesano per i catechisti.

Grande novità per i catechisti ed educatori della nostra Diocesi! Eh sì, è in uscita il sussidio per l’Avvento 2019, frutto della collaborazione tra l’Equipe dell’Ufficio Catechistico e gli uffici per la Famiglia e Missionario.

Un sussidio che accompagnerà le famiglie a vivere questo tempo di attesa nella semplicità dello stare insieme e nella profondità dello saper prendere l’iniziativa, coinvolgersi, accompagnare, fruttificare e festeggiare (EG 24) il Natale!

Il sussidio non termina con la festa del Natale, ma ci condurrà fino al 12 gennaio quando si concluderà il tempo di Natale.

All’interno del sussidio anche una semplice ma concreta Novena di Natale che porterà a costruire un presepe “quasi vivente” perché impreziosito da persone della nostra vita quotidiana o da esperienze di famiglia.

La guida catechisti, il materiale per le parrocchie e il sussidio stesso è  on line sul sito della diocesi (http://www.diocesidialbengaimperia.it/avvento-2019/). Il quaderno vorremmo che raggiungesse ogni bambino del catechismo per entrare in tutte le famiglie e portare così la luce di Gesù che illumina ogni vita e attraverso il filtro di ogni famiglia far arrivare la “Luce” ad ogni fascia di età e ceto sociale.

Il sussidio prevede per ogni settimana la parola di Dio, un breve commento, una testimonianza e … “parla il cuore”, non sveliamo di più per lasciare a voi la curiosità di aprire i file e … iniziare ad adattarlo a ogni realtà parrocchiale delle diocesi! Buona AVVENTO in COMUNIONE!