Apostolato della Preghiera

Papa Francesco in occasione della solennità del Sacro Cuore di Gesù, nel 175° anniversario della fondazione dell’Apostolato della Preghiera (AdP) ha invitato tutta la Chiesa a entrare nella rete mondiale di preghiera del Papa.

L’AdP dal 27 marzo 2018 è diventata un’Opera Pontificia per volontà del Santo Padre.

Il patrimonio e la tradizione dell’AdP può inserirsi nel progetto della nuova evangelizzazione, per discernere e trovare la volontà del Signore nella pastorale diocesana con l’azione che può avvenire proponendo la diffusione nelle comunità dei foglietti con le intenzioni mensili per far fronte alle sfide dell’umanità che il Pontefice individua mensilmente e consegna alla preghiera a all’attenzione della Chiesa universale commentandole personalmente con un video postato in internet.

L’AdP può maturare ciò che è la sua intrinseca vocazione: una Chiesa decisamente missionaria, con le porte aperte, che sappia annunciare a tutti la gioia del Vangelo.