Annunciazione del Signore.

Rallegrati, piena di grazia: il Signore è con te

Prima novità … questo tempo rende l’Ufficio Catechistico Diocesano creativo!

Solennizziamo la festa dell’Annunciazione nelle famiglie! È una giornata speciale dove l’Angelo dice a Maria: «Rallegrati, piena di grazia: il Signore è con te»,

proponiamo ai bambini/ragazzi alcuni momenti particolari da vivere in famiglia …  l’obiettivo è quello di far comprendere che nell’annuncio dell’angelo si contempla la disponibilità di Maria a realizzare la volontà del Signore.

Qui trovate tutto il materiale.

Ma non è finita! L’Ufficio Catechistico Diocesano per mantenere viva la catechesi in questo tempo tanto strano e difficile per la nostra Italia e non solo, si è attivato per ampliare l’offerta del sussidio della quaresima e come ci hanno chiesto alcuni sacerdoti stiamo predisponendo del materiale condivisibile sui social che aiuterà tutti anche per il Tempo di Pasqua. Siamo anche “al lavoro” per far vivere al meglio la Settimana Santa e la Pasqua ai nostri bambini/ragazzi e quindi alle famiglie!

Siamo certi che il Signore Gesù da tutto questo ci farà uscire risorti e rinnovati capaci di più amore e creativi!

Seguiteci sempre sui nostri social Facebook e Instagram @ufficio catechistico Albenga Imperia.

Don Fabio e l’equipe