Al via i corsi di preparazione al sacramento del matrimonio

Sono iniziati nei vicariati di Alassio, Albenga, Andora e Pieve di Teco, gli incontri pre–matrimoniali 2019. L’appuntamento, è un punto fermo per la preparazione delle coppie al matrimonio, un momento di confronto, di ascolto e di ulteriore conoscenza, per capire il sacramento che si sta per celebrare e vivere. Le equipes che seguono i corsi son formate da sacerdoti, coppie sposate da alcuni anni, medici e altre figure professionali, capaci di aiutare i giovani a comprendere la via scelta. Nel vicariato di Albenga vengono proposte tre opzioni. La prima già iniziata, il 14 gennaio, è a Villanova d’Albenga, e il sacerdote referente è don  Giancarlo Aprosio.
La seconda serie di incontri, si svolgeranno a Ceriale, dal 6 maggio, presso la parrocchia e il sacerdote incaricato è don Antonio Cozzi; il terzo appuntamento si svolgerà nella parrocchia cattedrale, dal 14 ottobre e il responsabile è il parroco e Vicario generale, Mons. Ivo Raimondo.
Nel vicariato di Pieve di Teco, chi curerà gli incontri, sarà don Enrico Giovannini, che si terranno a Pieve dal 6 maggio.
Per la zona di Alassio e Andora i corsi son già iniziati il 4 febbraio presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria e i due incaricati sono don Ettore Barbieri e don Stefano Caprile.