A Marina di Massa, esercizi spirituali 2019-2020

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

È stato pubblicato il calendario per gli Esercizi spirituali, che si terranno a Marina di Massa presso la Casa F.A.C.I. – casa di spiritualità e per ferie – aperti ai presbiteri ai religiosi e ai diaconi permanenti. Emergono in particolare quelli che si terranno dal 13 al 17 gennaio 2020 dal titolo “Il sacerdote dono di Dio per il mondo” guidati da S. Em. Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova. Questi esercizi sono per i preti e i diaconi permanenti delle Diocesi di Albenga-Imperia e Massa Carrara-Pontremoli.

Il primo appuntamento in ordine di tempo, dal 21 al 25 ottobre dal titolo “Discepoli-missionari secondo l’itinerario proposto dal Vangelo di Matteo” guidati da S. E. Mons. Domenico Cancian Vescovo di Città di Castello. Dal 4 all’8 novembre sarà S. E. Mons. Luciano Monari – Vescovo emerito di Brescia – a guidare gli esercizi per i Vescovi della Regione Ecclesiastica ligure, dal titolo “Esercizi spirituali sulla Prima lettera di San Giovanni Apostolo”.  Dal 18 al 22 novembre “Celebrare i Santi Misteri: Liturgia e Vita” predicati da S. E. Mons.  Giovanni Roncari, Vescovo di Pitigliano-Sovana-Orbetello. Il programma prevede altri incontri dal 3 al 7 febbraio 2020 “La fraternità evangelica tra i presbiteri” guidati da S. E. Mons. Calogero Marino, Vescovo di Savona-Noli. Chiuderà la serie degli incontri il Vescovo di Albenga-Imperia Mons. Guglielmo Borghetti dal 2 al 6 marzo 2020, parlerà sul tema: “Siedi, cammina, resisti. Itinerario spirituale alla luce della Lettera di San Paolo agli Efesini”.

Per informazioni ed iscrizioni si può contattare la Casa al numero di telefono: 0585 868211 oppure all’indirizzo di posta elettronica: info@casafaci.it