A Lourdes in treno con l’Unitalsi ligure

Riparte il tradizionale pellegrinaggio in treno organizzato dall’Unitalsi Ligure. Dal 2 al 7 settembre, infatti, partiranno dalla diocesi di Albenga–Imperia molte persone tra pellegrini, malati e volontari. Tre sono le fermate del treno che interessano il Ponente ligure: Finale Ligure, Albenga, Imperia. Le due ultime riguardano la Diocesi di Albenga– Imperia «Siamo soddisfatti da questo risultato. Desideriamo offrire alle diocesi tutto quello che possiamo in uno spirito di collaborazione e di stima reciproca. È stato anche un bellissimo lavoro di squadra con l’ufficio diocesano pellegrinaggi di Albenga, che quest’anno ha deciso di partire assieme a noi. È così che deve funzionare, collaborazione e unione, è questo il punto di forza, la collaborazione con le diocesi e con le parrocchie del territorio». Così Simone Bergallo, presidente della sottosezione Unitalsi Albenga–Imperia–Finale Ligure, il quale continua: «A maggio, in occasione dei 160 anni delle apparizioni di Lourdes, abbiamo portato le reliquie di santa Bernadette, per chiedere l’intercessione della santa per la buona riuscita della fusione delle due sottosezioni di Albenga– Imperia e Finale Ligure. Abbiamo altre novità sul territorio diocesano, che sveleremo al momento opportuno. Posso solo dire che avremo finalmente una sede per essere visibili e facilmente raggiungibili da tutti. La sede sarà non solo luogo di riunione degli associati, ma anche un luogo in cui promuoveremo l’associazione organizzando eventi di arte e fede. Chi ha piacere di collaborare o di partire assieme a noi deve sapere che ci siamo, che siamo presenti e a disposizione di tutti. A settembre, dal 20 al 24 ci sarà il pellegrinaggio Nazionale Unitalsi a Lourdes in pullman per dare a tutti la possibilità di partire con noi».