11 agosto – Festa di Santa Chiara d’Assisi – Patrona delle Suore “Clarisse della SS. Annunziata” 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

In preparazione alla festa della loro Patrona Santa Chiara le Suore “Clarisse dell’Annunziata”

Sabato 8 agosto alle ore 21 nella cappella dell’Annunziata a Diano Marina propongono un musical con canti e brani sulla vita e scritti della santa.

Per tante giovani, Santa Chiara continua ad essere ancora oggi, dopo oltre 800 anni, un richiamo a scelte di vita coraggiose nel dono di se stesse a Dio nella preghiera e contemplazione, per essere fari di luce in questa umanità alla ricerca di senso e di felicità.

Ad animare la serata saranno le giovani suore dell’Indonesia e della Colombia, parte della comunità, che, nella gioia del canto e con la testimonianza della loro vita, intendono lanciare il messaggio della presenza di Dio, del Dio Altissimo, che cammina con noi e che ci chiama a condividere la sua vita, scegliendo Lui come unica ricchezza come unico bene. “Alto e glorioso Dio illumina il cuore mio, dammi fede retta, speranza certa, carità perfetta, dammi umiltà profonda, che io possa sempre servire con gioia i tuoi comandamenti” recita un canto preghiera del programma. Un invito ad innalzare lo sguardo al cielo per vivere e sperimentare la gioia di essere figli di Dio.

La partecipazione è aperta a tutti compatibilmente con gli spazi limitati dalle disposizioni dell’OMS.  Aspettiamo tutte coloro che portano il nome di “Chiara” per far festa del loro onomastico.